Esiste una beauty routine corretta? Consumare troppi zuccheri può causare infezioni? Ed è vero che, se non si pratica sesso regolarmente, la vagina si può seccare? Nell’epoca delle fake news, del clickbait e soprattutto della pseudoscienza, è facile sentirsi sopraffatte dalla quantità di informazioni, o forse sarebbe meglio dire dalla disinformazione, che riceviamo ogni giorno. Ma, quando si parla di salute, è fondamentale distinguere la realtà dalla finzione.
Ecco perché la ginecologa di fama internazionale Jen Gunter ha deciso di venire in aiuto a tutte noi: La vagina felice è un vero e proprio manuale per sfatare tutti i falsi miti sulla salute femminile e aiutare le donne a prendere coscienza di sé e ad amarsi.
Dallo studio anatomico ai consigli pratici per l’igiene quotidiana, dalla scelta del giusto assorbente alle curiosità più divertenti: tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai osato chiedere sulla vostra parte più intima.
Jen Gunter
La dottoressa Jen Gunter è nata e cresciuta a Winnipeg, in Canada. Si è laureata in Medicina a soli 23 anni, alla University of Manitoba, e poi si è trasferita negli Stati Uniti dove ha completato i suoi studi. Oggi vive vicino a San Francisco con la famiglia. È ginecologa e attivista per la salute delle donne: il suo TED Talk su «Perché non parliamo di mestruazioni» è stato nella Top Ten dei TED Talks più ascoltati nel 2020. Oltre alle pubblicazioni accademiche, la dottoressa Gunter ha collaborato con testate importantissime come The New York Times. La vagina felice è il suo primo libro, uno straordinario bestseller internazionale.