“Una luce in soffitta” è il primo libro per ragazzi che arrivò nella classifica dei best sellers del New York Times dove rimase per ben 182 settimane!
Finalmente questo capolavoro arriva anche in Italia, nella straordinaria traduzione di Damiano Abeni.
Nella soffitta di Shel Silverstein potete incontrare Dario alcontrario, Anna imbronciata, l’Iochi con il giustocosa, Donato sordo, l’uomo girevole e avvolgibile e, se vi viene fame, troverete un ottimo brasato di faccia, ma… aprite con cautela il frigorifero di Shel! potreste svegliare un orso polare infreddolito e moooolto stanco! irriverente, esilarante e sempre dalla parte dei bambini, ecco Shel Silverstein. Un gigante. Età di lettura: da 5 anni.
Sheldon Allan “Shel” Silverstein è stato un poeta, cantautore, disegnatore, drammaturgo, paroliere e scrittore statunitense. In alcuni lavori ha usato il nome Uncle Shelby. I suoi libri sono stati tradotti in oltre trenta lingue e di essi sono stati vendute oltre venti milioni di copie. Ha alternato magistralmente l’attività di musicista e compositore a quella di scrittore e poeta, non disdegnando anche l’utilizzo delle vignette per illustrare le sue idee.