Una storia avvincente di amicizia e magia, per scoprire quali poteri si nascondono nella natura. Che cosa dovrebbe farci, Willow, con un bosco? L’ha appena ereditato dalla zia Alwina, insieme a un piccolo cottage diroccato. Quando lei e suo padre si trasferiscono lì, Willow comincia a sentire un legame profondo con la foresta. La natura le appare accogliente e misteriosa, e risveglia in lei ricordi della sua infanzia. Scopre così che zia Alwina le ha lasciato un’eredità ben più importante: il suo potere di strega. Ma Willow è pronta ad accettare questa eredità? E come se non bastasse, deve anche trovare altre tre ragazze che custodiscono il dono della magia. Ma dove? E soprattutto, riuscirà a farlo prima che suo padre venda il bosco? Ad aiutarla c’è Rufus, una volpe che diventa il suo fidato animale guida. Età di lettura: da 9 anni.

Sabine Bohlmann. Dopo essersi formata come attrice, ha partecipato a diversi film e serie televisive. Lavora anche come doppiatrice e ha prestato la voce a personaggi come Lisa Simpson per il doppiaggio tedesco. Dal 2004 scrive libri per bambini, la sua serie “Willow” ha venduto oltre 450.000 copie in Germania.

Simona Ceccarelli ha studiato all’Academy of Art University di San Francisco, specializzandosi in illustrazione per l’infanzia. Ha collaborato con i maggiori editori europei e nordamericani, in Italia ha lavorato con Rizzoli e Mondadori e per Gribaudo ha illustrato la serie “School of Talents”. Vive in Svizzera con un marito, due figli, tre nazionalità, quattro lingue… e un gatto.