“Il libro che state leggendo è diverso dagli altri volumi sullo yoga, perché fornisce un punto di vista medico, basato sui risultati di ricerche scientifiche.
In queste pagine mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza di medici che praticano lo yoga e lo utilizzano nell’esercizio clinico per trattare stress, ansia, depressione, dipendenze e disturbi post-traumatici.
Quello che vi indichiamo è un programma di 8 settimane, semplice ed elaborato su base scientifica, che unisce le posture dello yoga con la respirazione, la meditazione e l’autocompassione, per un benessere totale.”
Marlynn Wei è una psichiatra e terapista laureata all’università di Yale, specializzata nel curare stress, ansia e depressione. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste accademiche, quali “The Journal of Health Law”, “Harvard Law School Human Rights Journal” e “Massachusetts General Hospital Handbook of General Hospital Psychiatry”. Collabora inoltre con riviste divulgative come “Harvard Healt”, “Huffington Post” e “Psychology Today”. Dalla sua esperienza come insegnate di yoga ha tratto il libro The Harvard Medical School Guide to Yoga, tradotto in Italia come La guida allo yoga della Harvard Medical School (Mondadori, 2018, con James E. Groves).