Questa è una lettera d’amore all’America. All’America nera. Alla forza, alla passione e alla perseveranza dei suoi più grandi artisti, atleti e attivisti. Ai sognatori. È una poesia che scava nel passato per portare alla luce la resistenza e il coraggio di chi è andato oltre il proprio tempo e sopravvive nel presente. E nel futuro.

Kwame Alexander: Poeta, educatore, e scrittore, Kwame Alexander ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Coretta Scott King Author Honor, il Lee Bennett Hopkins Poetry Prize, tre nomination al NAACP Image Award, l’Inaugural Pat Conroy Legacy Award del 2017. Convinto che poesia e letteratura abbiano il potere di ispirare e coinvolgere i giovani, ha dato vita all’iniziativa #AllBooksForAllKids. Kwame è anche fondatore di VERSIFY, un marchio editoriale che fa parte di Houghton Mifflin Harcourt Books for Young Readers la cui missione è cambiare il mondo una parola alla volta.

Kadir Nelson: Classe 1974, Kadir Nelson ha iniziato la sua carriera nel 1996 lavorando nel lungometraggio di Steven Spielberg Amistad. Oggi le sue opere sono esposte in tutto il mondo e attraversano le copertine del New Yorker, gli album di Michael Jackson e Drake e le campagne della Coca-Cola e della Major League Baseball. Per il suo lavoro, incentrato sulla cultura e sulla storia afroamericana, ha ricevuto i più importanti riconoscimenti dalla New York Society of Illustrators. Nelson ha inoltre ricevuto tre NAACP Image Awards per i suoi libri illustrati e nel 2008 il New York Times Best Illustrated Book per “We Are the Ship: The Story of Negro League Baseball”.