I bambini dell’aula 207 si comportano sempre male: sono maleducati, chiassosi e apparentemente sordi alle gentili richieste della maestra Dolcini. Finché non accade l’impensabile: la maestra Dolcini scompare e al suo posto arriva un’arcigna supplente, la signorina Acquamarcia. Il suo aspetto sinistro, il tono aspro di chi non ammette scuse e la volontà ferrea di schiacciare capricci e asinate rendono la vita dei suoi studenti un vero inferno. I bambini sono pronti a tutto pur di riavere la maestra Dolcini: si improvvisano detective, vanno alla polizia ma ogni sforzo sembra inutile. Un libro perfetto per tutte le brave maestre e tutti i bravi bambini… Età di lettura: da 4 anni.
Una storia densa di sorprese e piccoli segreti, misteri e grandi rivelazioni come quelle che popolano tutti i giorni la vita dei bambini.
“Sensibile, spiritoso, capace di una grande semplicità e immeditezza di segno e nello stesso tempo capace di comunicare moltissimo attraverso piccoli gesti ed impercettibili espressioni dei suoi personaggi.
Carla Ghisalberti su Lettuca Candita