Cosa può succedere a due fratelli che, mentre i genitori sono a teatro, restano a casa da soli ad annoiarsi? Judy e Peter, stanchi dei soliti giochi, decidono di infrangere le regole e uscire di casa. Sotto un albero trovano una scatola su cui campeggia la scritta: “Jumanji. Avventure nella giungla”. E un biglietto: “Gratuito. Svago per molti ma non per tutti. P.S.: leggere attentamente le istruzioni”. Tornati a casa e aperta la scatola, i due fratelli leggono le istruzioni e scoprono che, una volta iniziato il gioco, non è possibile smettere fino al raggiungimento dell’obiettivo finale. Scettici, tra uno sbadiglio e l’altro, tirano i dadi. Ma dovranno presto ricredersi: quello che sembrava un banale gioco dell’oca inizia a farsi realtà sotto i loro occhi. Età di lettura: da 5 anni.

Chris Van Allsburg nasce a Grand Rapids, Michigan, nel 1949. Dopo aver studiato scultura decide di dedicarsi al disegno e nel giro di pochi anni sfonda nel mondo della letteratura illustrata. Dal 1980 si aggiudica due medaglie e una menzione d’onore al premio Caldecott: le prime per The Polar Express e Jumanji, diventato poi un famoso film nel 1995, la seconda per The Garden of Abdul Gasazi, il suo primo libro illustrato, pubblicato nel 1979. Attualmente vive e lavora a Providence, Rhode Island.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il fico più dolce, Jumanji, I misteri di Harris Burdick, La scopa della vedova, Probuditi!