Romana, quarant’anni, Chiara Moscardelli è capo ufficio stampa dell’editore Garzanti. Il suo romanzo d’esordio, Volevo essere una gattamorta (Einaudi Stile Libero Extra, 2011), ha ottenuto un notevole successo di pubblico ed è oggetto di un piccolo culto soprattutto tra i lettori della rete.
Con il suo secondo romanzo, La vita non è un film (ma a volte ci somiglia) (Einaudi Stile Libero Extra, 2013), amatissimo dai suoi lettori, ha introdotto la suspense in una trama da commedia romantica e ha unito così il nero al rosa, pioniera in Italia.
Il suo terzo romanzo, che si è aggiudicato in un’asta la Giunti, è uscito con il titolo Quando meno te lo aspetti a giugno 2015 e ha venduto finora più di 25.000 copie. Il suo ultimo romanzo, Volevo solo andare a letto presto, è uscito per giunti nell’ottobre del 2016.
Una nuova edizione tascabile del suo bestseller Volevo essere una gatta morta è uscita nel 2016 per Giunti.
Il primo romanzo della serie gialla ambientata nel borgo medievale di Strangolagalli, Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli, è uscito nel 2018 per Giunti. I diritti cine-televisivi sono stati opzionati da Fenix Entertainment.
In primavera del 2019 è uscito Volevo essere una vedova per Einaudi Stile Libero, il sequel di Volevo essere una gattamorta.
Moscardelli, Volevo essere una gatta morta, Einaudi Stile Libero Extra
Moscardelli, La vita non è un film (ma a volte ci somiglia), Einaudi Stile Libero Extra
Moscardelli, Quando meno te lo aspetti, Giunti
Moscardelli, Volevo solo andare a letto presto, Giunti
Moscardelli, Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli, Giunti
Moscardelli, Volevo essere una vedova, Einaudi Stile Libero
Moscardelli, Extravergine, Solferino
Moscardelli, Teresa Papavero e lo scheletro nell’intercapedine, Giunti
Moscardelli, La ragazza che cancellava i ricordi, Einaudi Stile Libero