Ha collaborato come designer e ricercatore tessile per alcuni tra i più importanti marchi del Made in Italy come Romeo Gigli, Trussardi, Aspesi, Cerruti, Les Copains, Bottega Veneta.
È stato per cinque anni direttore della scuola di moda dell’Istituto Europeo di Design di Milano stabilendo uno stretto rapporto di collaborazione con Franca Sozzani. In quel periodo ha creato la Piattaforma Sistema Formativo Moda, prima associazione italiana delle scuole di moda. Dal 2009 al 2015 è stato co-direttore del semestrale PIZZA e del magazine online pizzadigitale.it. Si occupa di consulenza strategica per aziende del lusso, ha collaborato con marchi come Fausto Puglisi, Davines e Marco Rambaldi. Ha insegnato metodologia della ricerca all’Istituto Marangoni di Milano. Ha lavorato su storytelling e comunicazione di Fendi, Castor, Ungaro, De Agostini, Angelo Cruciani, Alessi.
Oggi è consulente per gli investimenti per Bidayat Group, società di investimento di proprietà di Rachid M. Rachid, presidente di Valentino e del gruppo Mayhoola.
Ha scritto il documentario UNINVITED, per la regia di Mattia Colombo, sulla vita di Marcelo Burlon. Ha scritto Instant Moda, una storia della moda del Novecento e L’alfabeto della moda, 26 lettere per capire la moda contemporanea per Gribaudo editore del gruppo Feltrinelli. Ha scritto Come Ti Vesti per Mondadori dove si analizza il significato culturale dell’abbigliamento. Ha attualmente un
profilo Instagram seguito da oltre 80.000 persone di divulgazione di argomenti relativi alla moda e al costume insieme ad un canale YouTube.
Tiene un corso di scrittura della moda alla Scuola Holden di Torino. Scrive regolarmente di moda su Domani.
Batilla, Instant Moda, Gribaudo