Federica Bosco

posted in: autori | 0

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Ha al suo attivo una ricchissima produzione di bestseller tradotti in varie lingue. Ha girato il mondo lavorando con il Club Med per poi tornare in Italia dove si è dedicata totalmente al suo grande amore per la scrittura.
Con Newton Compton ha pubblicato la trilogia: Mi piaci da morire, L’amore non fa per me e L’amore mi perseguita, Cercasi amore disperatamente, Sos amore (finalista al premio Bancarella nel 2009) , la trilogia young adult Innamorata di un angelo, Un amore di angelo e Il mio angelo segreto, amatissima dai teen ager, e 2 manuali di Self Help: 101 modi di riconoscere il tuo principe azzurro senza baciare tutti i rospi, e 101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Con Mondadori ha pubblicato Pazze di me, di cui è stata co -sceneggiatrice del film per la regia di Fausto Brizzi, Non tutti gli uomini vengono per nuocere, Il Peso Specifico dell’ Amore e Tutto quello che siamo. Appassionata da sempre della cultura anglosassone, serie televisive, danza e pilates, ha un diploma di insegnante di Ashtanga Yoga, ed è esperta di alimentazione vegana. Vive a Milano.

Bosco, Tutto quello che siamo, Mondadori

Bosco, Il peso specifico dell’amore, Mondadori

Bosco, Ci vediamo un giorno di questi, Garzanti

Bosco, Mi dicevano che ero troppo sensibile. Per chi si sente sbagliato, un percorso per scoprire come tramutare l’ipersensibilità in una risorsa preziosa, Vallardi

Bosco, Il nostro momento imperfetto, Garzanti